Formazione online

Missione

La formazione e l'aggiornamento professionale rappresentano da sempre una leva strategica per ogni azienda e per ogni professionista. Oggi più che mai, le aziende e i professionisti devono seguire un continuo aggiornanento non solo per rimanere al passo con i mutamenti del mercato, ma anche per motivare e stimolare e far crescere le persone, aiutandole a superare i propri limiti e a migliorarsi.
La formazione è dunque la leva strategica per motivarle, peccato che l'Italia abbia deciso di investire poco o quasi nulla in formazione. Siamo l'ultimo paese nel mondo industrializzato per investimenti nel settore, il terz'ultimo tra i 27 membri dell'Unione europea, con un gap di quasi 30 punti rispetto alla media europea e di 50 rispetto ai nostri principali partner principali come Francia e Inghilterra.

La missione del sito

Le parole di Pier Sergio Caltabiano. presidente dell'AIF, Associazione italiana formatori che riunisce 2500 professionisti che operano nel settore, confermano che lformazione onlinea formazione in Italia non è un mercato florido, anzi è un settore che deve sopravvivere con investimenti al lumicino e difendersi da dilettanti allo sbaraglio. La maggior parte delle attività di formazione in Italia si svolge seguendo corsi in aula o seminari. Affianco a questa tradizionale modalità si sta sviluppano sempre di più la formazione a distanza (FAD) anche grazie all'e-learning, che si prefigge lo scopo di svincolare l'intervento didattico dai limiti posti dalla compresenza.

In considerazione di quanto sopra evidenziato la principale missione del sito è di costruire e diffondere conoscenza e lo sbocco principale in questo senso è oggi rappresentato dalla Rete. La struttura telematica ha infatti permesso a Studio Polli non solo di affermarsi nel settore della consulenza fiscale, nella consulenza per la progettazione e gestione di siti Internet, ma anche di proporsi come nuovo punto di riferimento nel settore della formazione a distanza.

Lo Studio è una struttura di servizi a pagamento, integrati e flessibili, per sostenere chi vuole approfondire a distanza le caratteristiche fiscali e amministrative delle attività imprenditoriali o di lavoro autonomo.

Lo studio inoltre:
• Orienta ed accompagna in tutte le fasi della creazione di impresa.
• Integra e valorizza le esperienze dei servizi  presenti nell'Area Toscana.
• Offre competenze e servizi propri, in sinergia con quelli già esistenti sul territorio.
• Favorisce la partecipazione di donne, stranieri, giovani.



Registrati alla Newsletter gratuita di Telelearning.it
Se hai interesse alla formazione a distanza tramite Internet, hai la possibilità di iscriverti alla Newsletter gratuita di telelearning.it.

Go to top