Corsi online area fiscale

Con l’avvento delle nuove tecnologie e la diffusione della banda larga che consente connessioni ad alta velocità, anche Studio Polli si mette al passo coi tempi proponendo ai propri clienti la possibilità di seguire i corsi di formazione dell'area fiscale direttamente on line senza la necessità di spostarsi dalla propria abitazione o dal proprio ufficio.

I corsi online dell'area fiscale predisposti da Studio Polli sono stati concepiti e realizzati in base ai più accreditati criteri di efficacia della didattica online, con contenuti originali, ripensati in funzione del media, e con l'assistenza costante di un tutor.

I corsi online dell'area fiscale sono rivolti sia all'utenza business sia all'utenza consumer. I singoli utenti possono accedere ai corsi via internet 24 ore su 24 attraverso una password fornita al momento dell'acquisto del corso e attivata nelle date, e per il periodo di tempo, stabiliti nel calendario corsi per ciascun corso.

Durante il periodo di validità della password gli studenti hanno a disposizione anche un tutor che risponde entro un breve lasso di tempo via e-mail a tutte le richieste di chiarimenti e approfondimenti.

Per i corsi online nell'area fiscale è prevista anche la possibilità di videoconferenze con l'ausilio dello strumento skype.

Studio Polli organizza seminari di aggiornamento e corsi di formazione in ambito fiscale su richiesta di Ordini, Collegi, Aziende, Enti pubblici e privati, Scuole di Formazione che intendano favorire la crescita professionale dei propri iscritti,dipendenti e studenti.

Nel Testo Unico delle Imposte sui Redditi (TUIR) non è rinvenibile alcuna definizione di reddito. Il legislatore fiscale, infatti, si limita ad elencare all'articolo 6 le singole categorie di reddito che producono imponibile soggetto ad imposte dirette:

  • redditi fondiari;
  • redditi di capitale;
  • redditi di lavoro dipendente;
  • redditi di lavoro autonomo;
  • redditi d'impresa;
  • redditi diversi.

Ognuna di queste categorie ha le proprie regole di tassazione specifiche in apposite sezioni del TUIR.

Studio Polli ha predisposto nel campo dei redditi previsti dalla normativa tributaria diretta:


In particolare, Il corso online Reddito d'impresa riesce ad individuare in 20 lezioni da 2 ore ciascuna tutte le principali caratteristiche di questa complessa materia. Il corso Reddito fiscale d'impresa è molto pratico e poco teorico, in ogni caso si basa molto sulla pratica per far apprendere anche la teoria. Dopo averlo seguito, potrete avere una visione organica di tutte le problematiche relative alla determinazione dell'imponibile fiscale delle imprese. Per l'imprenditore, invece, il corso potrà essere di ausilio per controllare come il fisco tassa i vostri guadagni ed a valutare le scelte più idoenee per conciliare i vostri interessi con quelli dell'amministrazione finanziaria.

La normativa in materia di determinazione del reddito fiscale delle imprese è particolarmente complessa e per coloro che devono avvicinarsi, l'approccio "fai da te" risulta pieno di insidie e nella generalità dei casi porta scoramento e disaffezione. Anche in questo caso, come del resto anche in materia di adempimenti IVA, la persona interessata a conoscere dettagliatamente le caratteristiche del reddito fiscale d'impresa deve prima di tutto saper scegliere tra una lunga serie di volumi e secondariamente armarsi di molta pazienza per trovare la giusta via per una buona comprensione degli argomenti, che, se affrontati solo con la lettura del TUIR, sarebbero di difficile assimilazione.


A chi sono rivolti

I corsi sono rivolti a diplomati e laureati in materie economiche-aziendali con una certa conoscenza delle problematiche amministrative e fiscali ma possono essere svolti anche da coloro che abbiano maturato significative esperienze presso gli uffici amministrativi di aziende.
I moduli formativi permettono di avere una visione organica degli argomenti oggetto di ciascun Corso.


Go to top